Abbiamo accettato una sfida: far nascere un progetto sulla disabilità intellettiva che mira alla raccolta di dati utili a creare un protocollo scientifico, che aiuti nel tempo i professionisti ad essere ancora più efficaci. Lavoriamo applicando i princìpi della scienza ABA. 

Set di strategie sempre più efficienti per migliorare la qualità della vita dei ragazzi con disabilità cognitive. 

Collaboriamo con

Raccolta dati giornaliera

Ogni giorno raccogliamo decine e decine di dati su ogni singolo ragazzo/a e li inseriamo all'interno del suo database personale. 

I database con progressi di apprendimento e motivazioni delle scelte del percorso intrapreso, sono consultabili in qualsiasi momento dalla famiglia.

Ogni giorno stabiliamo i futuri step del percorso di apprendimento guidati dai dati raccolti, utilizzando strategie educative evidence based e protocolli decisionali.

La presa dato durante l'insegnamento con Learn Unit (Greer, 2002) ci permette di monitorare gli apprendimenti del ragazzo/a istantaneamente, di creare set di strategie di apprendimento con la valutazione di efficacia ed efficienza, e di avere uno storico sempre disponibile.

Gli obbiettivi educativi vengono stabiliti mediante la somministrazione degli assesment criteriali dei metodi di misurazione ELCAR® e A.A.C.V.

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom