top of page

Abbiamo accettato una sfida: far nascere un progetto sulla disabilità intellettiva che mira alla raccolta di dati utili a creare un protocollo scientifico, che aiuti nel tempo i professionisti ad essere ancora più efficaci. Lavoriamo applicando i princìpi della scienza ABA. 

Set di strategie sempre più efficienti per migliorare la qualità della vita dei ragazzi con disabilità cognitive. 

Collaboriamo con

Raccolta dati giornaliera

Ogni giorno raccogliamo decine e decine di dati su ogni singolo ragazzo/a e li inseriamo all'interno del suo database personale. 

I database con progressi di apprendimento e motivazioni delle scelte del percorso intrapreso, sono consultabili in qualsiasi momento dalla famiglia.

Ogni giorno stabiliamo i futuri step del percorso di apprendimento guidati dai dati raccolti, utilizzando strategie educative evidence based e protocolli decisionali.

La presa dato durante l'insegnamento con Learn Unit (Greer, 2002) ci permette di monitorare gli apprendimenti del ragazzo/a istantaneamente, di creare set di strategie di apprendimento con la valutazione di efficacia ed efficienza, e di avere uno storico sempre disponibile.

Gli obbiettivi educativi vengono stabiliti mediante la somministrazione degli assesment criteriali dei metodi di misurazione ELCAR® e A.A.C.V.

Tutti i video

Tutti i video

Guarda ora
bottom of page